58° CONGRESSO UIA, 29 ottobre – 2 novembre, Firenze

Pubblicato il Categorie Eventi

L’Avv. Michelangiolo Panebarco ha partecipato al 58° Congresso dell’Unione Internazionale degli Avvocati (UIA), tenutosi a Firenze dal 29 ottobre al 2 novembre 2014.

Da oltre 85 anni, l’UIA difende la professione legale e si impegna per facilitare i contatti, la cooperazione e lo scambio di conoscenza tra avvocati a livello internazionale. Quest’anno all’evento hanno partecipato più di 1.000 avvocati, provenienti da numerose nazioni.

Avvocati, presidenti di associazioni forensi e singoli rappresentanti del mondo degli affari, della politica e delle organizzazioni governative e non governative hanno condotto e animato i dibattiti delle 40 commissioni scientifiche svoltesi in sessioni contemporanee al Palazzo dei Congressi.

Il tema principale scelto per il 58° Congresso è stato “Protecting Creativity: The Law of Art, Fashion and Design” e secondo le parole del Presidente UIA Stephen L. Dreyfuss:

Il tema è stato scelto avendo in mente Firenze. Esperti internazionali – sia avvocati che business leaders – si riuniranno a discutere le numerose questioni legali inerenti questi temi, fortemente interconnessi, che contribuiscono a rendere famose in tutto il mondo l’Italia e, in particolare, la città di Firenze.

Si è trattato di un’occasione unica per incontrare colleghi nazionali e internazionali vivendo un’esperienza di crescita professionale e personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *