Avv. Gabriella Mobilio Giampietro

Nata a Napoli il 9.7.1977 ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze con tesi in Istituzioni di Diritto Privato, relatore Prof. Giorgio Collura. È iscritta all’albo degli Avvocati dal 2008.

Sensibile al tema della tutela dei minori, dopo la laurea ha frequentato il Master in “Diritto di Famiglia e dei Minori – anno 2005” a cura di Mirzia Bianca, presso l’Istituto C.E.I.D.A. di Roma, con conseguimento a pieni voti del titolo.

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Panebarco, con il quale, conseguita l’abilitazione, collabora stabilmente svolgendo la propria attività professionale in tutti i settori del diritto civile. È specializzata nel campo della responsabilità contrattuale e da fatto illecito, del diritto delle assicurazioni, dell’infortunistica stradale e responsabilità della pubblica amministrazione, nonché in materia di diritto di famiglia e delle successioni, tutela del consumatore e del soggetto debole anche nell’ambito delle controversie relative ai rapporti di pubblico impiego e nel campo della contrattualistica privata, commerciale e di impresa.

In questi settori presta attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di una clientela eterogenea in gran parte composta da privati, associazioni e piccola e media impresa.